DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da egli designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare l'Azienda della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Termobozzo srl trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso, su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore dell'Azienda, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'Azienda è informata della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che le parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli al seguente indirizzo:
Termobozzo srl
Via Monte Razzano, 35 - 00063 Campagnano di Roma (RM)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Termobozzo srl darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Termobozzo srl accerti:
1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno;
2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso;
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
4) NON sarà possibile restituire cosmetici se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso tutti i prodotti visibilmente utilizzati dal cliente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Termobozzo srl provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Si evidenzia che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del Consumatore visto come privato utente finale).
Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni. Si raccomanda di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.
Alla spedizione è necessario accludere:
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l'indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, articolo difettoso, diritto di recesso).
Se da parte di Termobozzo srl non sarà disponibile l’articolo desiderato, la sostituzione non potrà essere effettuata. In questo caso, il Cliente può scegliere un articolo diverso, oppure richiedere il rimborso. Se l’articolo richiesto in Cambio dovesse essere più caro di quello restituito, Termobozzo srl informerà il Cliente della differenza da pagare.
Parimenti si informa che da parte di Termobozzo srl non sarà accettata nessuna restituzione in contrassegno.
Dopo la ricezione delle merci restituite, Termobozzo srl invierà al Cliente l’importo dovuto entro 14 giorni lavorativi.
I reclami riguardanti danni/difetti di fabbrica, trascorsi oltre 14 giorni dalla data di acquisto, saranno considerati positivamente solo a condizione che siano accompagnati dalla fattura o copia dell'ordine originale.
I reclami riguardanti danneggiamenti avvenuti durante il trasporto saranno considerati solo sulla base di un protocollo di contestazione compilato in presenza del latore delle merci (postino o incaricato del corriere). A tal proposito leggere quanto indicato nella pagina Spedizione ed Imballaggio.
CAMBIO MERCE
CAMBIO PER ERRORE DA PARTE DEL CLIENTE
Il Cliente può richiedere il cambio dei prodotti che ha acquistato erroneamente inviando una mail a info@termobozzo.it indicando il numero di ordine e i prodotti da cambiare, entro 14 giorni dalla ricezione. Termobozzo srl, risponderà alla richiesta del cliente entro 24/48 ore dalla ricezione della e-mail. I prodotti che NON possono essere cambiati sono inderogabilmente tutti i cosmetici visibili sul sito termobozzo.it e materiali di consumo vari. Pertanto, possono essere cambiati attrezzature elettroniche ed accessori. Il cambio sarà effettuato solo per merce ancora imballata e non utilizzata. Le spese di spedizione per il cambio sono totalmente a carico del Cliente. Provvederà Termobozzo srl a prenotare il corriere per il ritiro dell'oggetto (che dovrà essere imballato correttamente dal Cliente) e rispedire il prodotto in sostituzione.
CAMBIO PER ERRORE DA PARTE DI Termobozzo srl
Il Cliente può richiedere il cambio dei prodotti che ha acquistato qualora si sia verificato un errore da parte di Termobozzo srl, inviando una mail a info@termobozzo.it indicando il numero di ordine e i prodotti erroneamente inviati. Termobozzo srl, risponderà alla richiesta del cliente entro 24/48 ore dalla ricezione della e-mail. Termobozzo srl provvederà a rispedire i prodotti corretti nel più breve tempo possibile informando il Cliente per e-mail. In questo caso tutte le spese di ritiro e rispedizione sono totalmente a carico di Termobozzo srl.